Fondazione Careggi annuncia la proiezione del docufilm FOOD FOR PROFIT
Venerdì 21 marzo alle ore 17.30 all'Auditorium del CTO (Largo Palagi, 1 - Firenze)
Venerdì 21 marzo alle ore 17.30 all’Auditorium del CTO (Largo Palagi, 1 – Firenze) è in programma la proiezione del docufilm “Food for profit”.
La pellicola di Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi è stata proiettata più di 1.600 volte, e ha visto la partecipazione di 70.000 persone nei cinema di tutta Italia, con più di 23 milioni di views per i video online.
Il documentario affronta i temi degli allevamenti intensivi, del maltrattamento degli animali, dell’inquinamento dell’ambiente quali cause contribuenti per future pandemie, con impatto significativo sulla salute delle persone.
Uno straordinario docufilm, diventato un vero e proprio fenomeno che ha mobilitato cittadini italiani e non solo. Il film è stato proiettato a livello internazionale in città come Bruxelles, Zurigo, L’Avana, Barcellona, Copenaghen, Berlino, Vienna, Londra, Perth e negli Stati Uniti presso le Università di Yale e Rutgers.
È il primo documentario d’inchiesta nella classifica degli incassi in Italia del 2024. Oltre ad essere stato proiettato al Parlamento Europeo, al Parlamento Italiano e in diversi Consigli Regionali, in Italia sono state migliaia le proiezioni organizzate e promosse dalla cittadinanza attiva.
Per partecipare occorre registrarsi al link qui sotto e prenotare il proprio ingresso gratuito (prenotazione obbligatoria):
