Lucia De Ranieri

Lucia De Ranieri, laureata in Scienze Politiche ad indirizzo internazionale, dopo esperienze nella cooperazione allo sviluppo si cimenta nel settore dell’organizzazione di eventi e da oltre 10 anni ricopre l’incarico di Event Manager per una location storica di Firenze.

Da sempre impegnata nel mondo del volontariato fonda nel 2016 l’associazione FIRENZE IN ROSA Onlus, di cui è Presidente, impegnandosi nella promozione della prevenzione del tumore al seno e dei corretti stili di vita, nonché nella realizzazione del Festival Mondiale di Dragon Boat delle donne in rosa tenutosi nel cuore di Firenze nel luglio del 2018. L’evento sportivo internazionale, rivolto a squadre di donne operate di tumore al seno, ha registrato la più alta partecipazione mai avuta nella storia del Festival con la presenza di 121 squadre (oltre 4000 persone) in rappresentanza di 18 Paesi.  

Dal 2018 ricopre la carica di Vice Presidente dell’International Breast Cancer Paddlers’ Commission (IBCPC), movimento mondiale delle donne operate di tumore al seno che praticano la disciplina del dragon boat.