Inaugurazione della mostra "ARIA D'ARTE" di Eliana Chiarugi e Margherita Abbozzo

ARIA D'ARTE

Fondazione Careggi ETS e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi sono liete di presentare Aria d’Arteun nuovo percorso espositivo dedicato alla natura, realizzato accanto alla Fabbrica dell’Aria

 

La mostra rappresenta una nuova tappa del percorso con cui l’Ospedale di Careggi promuove l’incontro tra arte, cultura, ambiente e salute, trasformando progressivamente gli spazi di cura in luoghi capaci di accogliere accanto all‘assistenza clinica, anche esperienze di bellezza, relazione e benessere.

 

Le opere delle artiste Eliana Chiarugi e Margherita Abbozzo arricchiranno un corridoio dell’ospedale dedicato alla natura, accompagnando pazienti, professionisti e visitatori in un percorso che invita a rallentare lo sguardo e a concedersi un momento di serenità e contemplazione.

 

L’iniziativa testimonia l’impegno della Fondazione Careggi ETS e dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi nel valorizzare l’arte come elemento capace di contribuire alla qualità degli ambienti di cura e al benessere delle persone. La collocazione della mostra accanto alla Fabbrica dell’Aria rafforza inoltre il dialogo tra arte, natura e salute, tre dimensioni che concorrono a rendere gli spazi ospedalieri sempre più accoglienti e orientati alla persona.

 

Il vernissage si terrà giovedì 16 luglio alle ore 14.30, presso l’ingresso del Padiglione 9 

 

All’inaugurazione interverranno le artiste Eliana Chiarugi e Margherita Abbozzo, affiancate dai saluti istituzionali della Direttrice Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi, Daniela Matarrese, e del Presidente della Fondazione Careggi ETS, Jacopo Nori Cucchiari.

L’evento sarà accompagnato da un intervento musicale del violoncellista Luca Provenzani.